Prime

sabato 4 marzo 2017

AOSO J9 Gaming Headset

Oggi parleremo delle Cuffie gaming dell'AOSO le J9
Settimana scorsa abbiamo parlato delle G13, sempre dell'AOSO, delle quali potrete trovare la recensione sempre sul sito. Questa settimana invece parleremo delle J9.
Come sempre partiremo dall'esterno per poi andare ad analizzare le cuffie.

•Scatola
 Nel retrodella confezione avermo riportate tutte le caratteristiche delle J9
 Su un lato invece avremo i punti di forza di queste cuffie, che poi andremo ad analizzare

• Cuffie
Veniamo alle cuffie ora.
Nella parte superiore troviamo i due archetti che tengono le cuffie e subito sotto la banda in gomma con il logo che si regola in automatico quando andrete ad indossare le cuffie. Le cuffie non presentano nessun tipo di regolazione per le dimensioni.
 Anteriormente avremo il microfono regolabile in tutte le direzioni grazie al cavo snodabile e rivestito in gomma per una maggiore protezione. Una volta scelta la posizione non si muoverà da quella, a meno che non siate voi a spostarlo.
 Il cavo invece ha una presa usb e lo potrete collegare a tutti i dispositivi PC/Mac/PS4/XBOX. Anche questo è rivestito da un materiale gommoso e la presa usb e placcata in oro in modo da garantire una maggiore durata nel tempo e trasmissione più veloce e performante.
 Le cuffie, nella parte a contatto con l'orecchio, sono in gomma e rivestite in simil-pelle. E nella auricolare di sinistra, posteriormente, c'è la rotella per regolare il volume.
 Nella parte esterna invece hanno il logo del modello e dei led blu che si attiveranno una volta inserite nella presa usb e non sono disattivabili.




• Specifiche tecniche
Queste sono le specifiche prese direttamente dal sito della AOSO
  
Model:J9
Frequency range:20-20KHZ

Impedance:32Ω±15%

Interface:USB

Size:215*210*100mm

Frequency range:20-20000HZ

Sensitivity:-94±3dB

Drive Unit:50mm

Cable length: Approx. 2.2m

Microphone size:Φ6.0*2.7mm


• Test e considerazioni
Partiamo dai test. Sono state provate sia come cuffie gaming che come normali cuffie ascoltando musica ed asoltando qualche video-test creati per testare le cuffie sia i bassi che gli alti (facilmente reperibili effettuando ricerche). 

Microfono: Gli altri utenti hanno affermato di ricevere una voce chiare e senza alcuna distorsione

Auricolari: Sono comodissime, hanno un'imbottitura super-soft che avvolgendo completamente l'orecchio creano un isolamento perfetto. I bassi sono pefetti, profondi e corposi. Con qualche video per testare i bassi sentivo letteralmente la faccia tremare. Nessun contro neanche sulle altre tonalità, suoni chiari e limpidi senza alcuna distorsione.
Nel gioco, creando il giusto isolamento, riesco a coinvolgerti al 100%. Ti sembra veramente di far parte del gioco e non l'ho detto prima ma hanno un sistema audio 7.1 che ti garantisce di ascoltare ogni minimo cambiamento sonoro nell'ambiente virtuale che ti circonda.
Nella musica vale lo stesso discorso, suono chiaro e bassi ottimi. Puoi apprezzare ogni genere musicale senza alcuna perdita di qualità.

 L'unico appunto che mi viede da fare, ma solo per un gusto personale, è che non le sento stringere troppo sulla testa. Mi spiego meglio, una volta posizionate sulle orecchie non si muovo, sono ferme, stabili anche perchè l'orecchio rientrando completamente all'interno dell'imbottitura viene "usato" come "supporto" per restare in posizione ma IO preferisco delle cuffie che stringono un po' di più perchè ho come l'impressione che siano grandi e siano sul punto di cadere. Ma ripeto è solo un gusto personale, quella che avverto ovviamente è solo una impressione dettata dalla morbidezza dell'imbottitura ma posso assicurare che le cuffie non si muovo, sono ben salde alle orecchie.

• Voti
Siamo giunti alla fine della recensione dove andrò a dare i voti
 - Suono= 10/10 - Qualità/Prezzo= 10/10
 - Comodità= 9.5/10
 - Consigliate= 10/10 assolutamente consigliate
  - Voto Finale= 9.9/10 ma potrebbe essere anche un 10/10. 

Come ho detto prima l'unica cosa che non mi convince ma che d'altra parte è uno dei suoi punti di forza è questa sua eccessiva morbidezza, non tanto sull'orecchio perchè quella è piacevole e tenendole anche per ore non stanca ma quella sua poca sensazione di avvolgenza che per gusto personale preferisco nelle cuffie. Ma ripeto, gusto personale.

Seguitemi anche su:
• YarmiesTech Instagram: https://goo.gl/M6x6QM
• YarmiesTech sito: https://goo.gl/TmkJ1j
• YarmiesTech Facebook: https://goo.gl/zTzRtJ
• YarmiesTech Twitter: https://goo.gl/ngfYrA
• YarmiesTech YouTube: https://goo.gl/nMQXl9 


 











 

Nessun commento:

Posta un commento