Prime

domenica 27 novembre 2016

LEXTREME accessori action cam 46in1


Arrivato oggi un pacco da parte della nostra amata Amazon ed al suo interno c'era..........




 ....il kit di accessori 46in1 della Lextreme per action cam.
Prima di scrivere le mie impressioni, iniziamo con il dire che ci sono 4 diversi kit tra cui scegliere: 
  • 16in1
  • 22in1

       









  • 46in1 (quello che ho preso io)
  • 49in1 












Ho optato per questo semplicemente perchè avevo bisogno di una custodia rigida per la mia action cam ed il kit di 46 era l'unico ad avercelo.

Contenuto del kit

Questi sono anche uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere un kit completo di accessori. Qui troviamo:
  1. Cinghia torace: quella in alto a sinistra. Con questa potrete agganciare la vostra cam al torace per riprese in soggettiva ad esempio durante una discesa con gli sci visto che si sta avvicinando la stagione sciistica. Per comodita ho utilizzato una clip ricurva che era uscita in dotazione con la mia cam, altrimenti avrei dovuto utilizzare più attacchi presenti nel kit per far riprese frontali.
  2. Cinghia polso: per agganciare la cam al polso, ma onestamente la vedo più utile per qualche sport estremo piuttosto per le normali riprese quotidiane.
  3. Cinghia telecomando: l'ultima in basso. Utile se avete con voi il telecomando e comandare con semplicità la cam
  4. Cinghia testa: quella in alto a destra. Utilissima per le riprese in soggettiva soprattutto durante i video tutorial, così avrete le mani libere e potrete riprendere con assoluta tranqullità.
Devo dire che le cinghie essendo elasticizzate e regolabili si adattano bene a qualsiasi corporatura, sono anche morbide e con una trama in gomma nella parte a contatto con la pelle che ne aumenta l'attrito. L'unica che ho trovato un po' scomoda è quella da polso per la presenza della base in plastica dove agganciare la cam, ma forse ancora devo trovare la posizione perfetta.

 Molto utile è sicuramente la chiave per le viti (quella con il laccio rosso) in modo da essere sicuri di aver stretto bene la cam ai vari agganci. Poi troviamo le due basi tonde per il trepiede e per il bastone da selfie. Grande varietà di basi, agganci e "prolunghe" con rispettive viti. Io onestamente ne avrei messa qualcuna in meno, visto che comunque sono solitamente presenti nel kit base che esce con le cam, ed avrei aggiunto una ventosa per auto o altro creando un unico kit e non 4 scelte diverse.

I 4 adesivi sono per le 4 basi viste sopra. Abbiamo anche un galleggiante per non rischiare di perdere la cam in acqua ed in più un aggancio per "tubo" in modo da poter mettere la cam sul manubrio della bici o della moto. Veramente solido

Ed infine abbiamo il bastone per il selfie con il relativo adattatore per agganciare il telefono. La parte superiore dell'adattatore è a molla e sollevandola si possono inserire smartphone di diverse dimensioni, io non l'ho trovato solidissimo ed onestamente avrei paura a mettere uno smartphone da 500€ o più.
Il trepiedi, invece, è solidissimo ed essendo snodabile lo si può posizionare in qualsiasi posto. Ovviamente la custodia rigida è imbottita ed anche se avete una cam più grande o di forma leggermente diversa si adatta bene e tiene la cam ferma.


Conclusioni
Andando a valutare i pro ed i contro prenderò in considerazione solo gli elementi più importanti

Pro
  1. Rapporto qualità prezzo
  2. Solidità della maggior parte degli elementi
 Contro
  1. Clip telefono per bastone selfie troppo leggero
  2. Alcuni pezzi sono superflui (a mio avviso) e li avrei sostituiti con altri più utili
  3. I kit differiscono di pochi €, io avrei fatto un kit unico e completo ad un prezzo equo per il contenuto

Nessun commento:

Posta un commento